Sostenibilità

 
 

Come operiamo

Le nostre fabbriche autonome hanno una lunga esperienza di lavoro relativa ai problemi ambientali. Il nostro Codice di Condotta definisce gli standard di ciò che riteniamo importante per la nostra produzione in outsourcing.

La nostra ambizione è che tutti coloro che lavorano per noi godano di buone condizioni di lavoro, indipendentemente dal fatto che siano impiegati in uno dei nostri stabilimenti di proprietà o in un'unità di produzione in outsourcing. Questa è una delle nostre maggiori sfide nei paesi in via di sviluppo.

Ogni sito produttivo autosufficiente ha una lista di soluzioni a problematiche ambientali propria, che viene aggiornata ogni anno. Questo elenco viene continuamente valutato per assicurarsi di dare la priorità a miglioramenti di massima importanza per l'ambiente. Questo processo si traduce in un piano d'azione locale con obiettivi misurabili per ogni sito produttivo, in cui ci sforziamo di ridurre al minimo la produzione di rifiuti e il consumo di energia e sostanze chimiche, nonché di scegliere materiali con un impatto ambientale basso.

Il nostro Codice di Condotta definisce gli standard che la nostra produzione in outsourcing deve seguire per quello che riteniamo importante e le condizioni di lavoro coerenti con i valori fondamentali della nostra azienda, anche presso fornitori indipendenti. Quando si tratta di scegliere i fornitori, facciamo in modo di lavorare con fornitori certificati in base alla norma ISO 14001.

Ci sforziamo di costruire relazioni a lungo termine con i nostri produttori. Ad esempio, abbiamo lavorato con lo stesso produttore in Vietnam per 18 anni e continuiamo a farlo, questo fino ad ora è il rapporto di lavoro più duraturo che abbiamo costruito.

Per garantire i nostri elevati standard e la qualità disponiamo di un'organizzazione ben consolidata, incaricata di monitorare, sviluppare e controllare la produzione in outsourcing e le unità produttive autonome.

 

Azione: 100% energia rinnovabile

Usiamo solo l'elettricità proveniente da fonti rinnovabili al 100% nei nostri siti di produzione in Svezia, Estonia e Regno Unito.

Azione: riutilizzo di cartone ondulato

Abbiamo un progetto secondo cui confezioniamo gli indumenti Snickers Workwear direttamente nelle scatole ondulate Snickers Workwear. Quando arrivano al nostro magazzino centrale le scatole vengono riutilizzate e imballate nuovamente per ulteriori trasporti ai nostri rivenditori in tutto il mondo.

Azione: conversione alle luci LED

Nelle nostre fabbriche siamo passati dalle lampade fluorescenti alle luci a LED, risparmiando emissioni di CO2.

Viaggi e trasporto

Cerchiamo continuamente di ridurre le nostre emissioni di CO2. Il trasporto dei nostri prodotti e i viaggi interni rappresentano le aree di impatto e con potenziale di miglioramento maggiori. 

Quando trasportiamo i nostri prodotti ci impegniamo ad ottimizzare la pianificazione del trasporto merci su tutta la catena di valore. Ogni giorno utilizziamo il nostro sistema di riunioni a distanza che ci permette di incontrarci da qualsiasi luogo senza dover sempre spostarci fisicamente.

Azione: viaggi in treno

Per ridurre l'impatto ambientale dei viaggi di lavoro incoraggiamo il nostro personale ad utilizzare una scelta di viaggio più rispettosa dell'ambiente, viaggiando in treno quando possibile.

Azione: sistema di riunioni a distanza

Per limitare i viaggi di lavoro dei dipendenti, abbiamo investito in moderni sistemi di riunione virtuale, permettendo ai membri del Gruppo di incontrarsi senza doversi spostare fisicamente.

Azione: 5% di prodotti chimici in meno

Lavoriamo in modo proattivo per ridurre le sostanze chimiche utilizzate nella produzione nostra e dei nostri fornitori, secondo il principio di sostituzione. In tutti i nostri siti produttivi autonomi si mira a ridurre l’uso di sostanze chimiche del cinque percento l'anno.

Fatti:

Dal 2013 i nostri impianti hanno ridotto le emissioni di CO2 del 19%.

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di utilizzo del sito stesso. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare ed acconsentire all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni consultate la nostra pagina dedicata all'informativa sulla privacy.