Il Gruppo Hultafors acquisisce Hellberg Safety AB

Il Gruppo Hultafors ha firmato l'acquisizione della ditta Hellberg Safety AB (“Hellberg”) con sede a Stenkullen, Svezia. L'acquisizione è avvenuta con effetto immediato.

Hellberg è fornitore specializzato di protezioni acustiche, facciali e di sistemi di comunicazione pensati per la protezione individuale. Fondata in Svezia nel 1962, l'azienda è oggi attiva in 50 paesi mantenendo ricerca e sviluppo, assemblaggio, e magazzino nella sua sede di Stenkullen. Il fatturato netto nel 2017 si è attestato a 66 MSEK con una redditività perfettamente in linea con gli obbiettivi finanziari del Gruppo Latour. L'azienda conta ca. 20 dipendenti.

L'acquisizione è parte della strategia Hultafors di espansione del proprio portfolio prodotti nell'ambito della protezione individuale. Attraverso questa acquisizione il Gruppo Hultafors avrà a disposizione una gamma completa di di prodotti avanzati di protezione acustica da poter offrire a un ampio gruppo di note aziende di alto profilo.

“Vediamo enormi possibilità di crescita grazie a questa acquisizione poichè Hellberg rappresenta un connubio perfetto con il resto dell'offerta Hultafors nell'ambito dei prodotti di protezione individuale” afferma Ole Kristian Jødahl, CEO di Hultafors Group AB.

“Conosciamo il Gruppo Hultafors da parecchio tempo e crediamo che il suo network di relazioni e distribuzione in molti paesi sarà utile ai prodotti Hellberg per compiere un passo importante verso nuovi importanti risultati”, dicono Joakim Ohlander e Colin MacKenzie, i precedenti proprietari di Hellberg.

Per ogni precisazione e domanda contattare

Ole Kristian Jødahl
CEO Hultafors Group AB
+47 900 88 305

Jens Eriksson
Director, M&A and Strategy Hultafors Group AB
+46 702 114 601