Il Gruppo Hultafors acquisisce Johnson Level & Tool Mfg. Co., Inc.

Il Gruppo Hultafors ha firmato l'acquisizione della ditta Johnson Level & Tool Mfg. Co., Inc., (“Johnson”) con sede in Wisconsin, USA. L'acquisizione è avvenuta con effetto immediato.

Johnson è un riconosciuto fornitore di strumenti di misurazione, leader di mercato in numerosi canali di distribuzione. Il fatturato netto del 2017 si è attestato attorno ai 36 MUSD in 2017 con una redditività perfettamente in linea con gli obbiettivi finanziari del Gruppo Latour. L'azienda conta ca. 70 dipendenti.

L'acquisizione è parte della strategia Hultafors di espansione del proprio portfolio prodotti in Nord America. Attraverso questa acquisizione il Gruppo Hultafors avrà a disposizione un network di vendita consolidato negli Stati Uniti, insieme ad una gamma completa di livelle, strumenti laser e altri strumenti di misurzione e marcatura.

“Siamo fieri ed onorati che ci sia stata data l'opportunità di acquisire questa grande compagnia che la famiglia Johnson ha creato e guidato per molti, moltissimi anni. Johnson porta con sè un valido portfolio di prodotti e di relazioni commerciali che crediamo apporteranno un importante contributo all'espansione del Gruppo Hultafors” afferma Ole Kristian Jødahl, CEO di Hultafors Group AB.

“Conosciamo il Gruppo Hultafors da 30 anni e crediamo che le prospettive a lungo raggio del gruppo e l'impegno che lo caratterizza serviranno allo sviluppo della Johnson come azienda per molti anni a venire”, afferma Bill and Bob Johnson, precedente proprietario della Johnson.

Göteborg, 30 aprile 2018

INVESTMENT AB LATOUR (PUBL)
Jan Svensson, CEO

Per ulteriori informazioni contattare:
Ole Kristian Jødahl, CEO Hultafors Group AB, +47 900 88 305
Jens Eriksson, Director, M&A and Strategy Hultafors Group AB, +46 702 114 601