Hultafors Group management.

 
 
image

Ole Kristian Jødahl

Amministratore Delegato, CEO

Ole è stato CEO di Hultafors Group da gennaio 2017.

Prima di entrare a far parte di Hultafors Group, Ole ha lavorato per SKF per 17 anni. I primi 7 anni li ha passati nel dipartimento Business Controlling, successivamente ha lavorato in diversi ruoli operativi.

image

Peter Edwinson

Capo dell'ufficio finanziario, CFO

In qualità di CFO, Peter è responsabile della gestione delle finanze, del controllo commerciale, dell’informativa finanziaria, della pianificazione finanziaria e della gestione dei rischi finanziari del Gruppo.

Peter lavora come CFO di Hultafors Group dal 2004. In precedenza lavorava alla PwC come contabile pubblico autorizzato e ha anche esperienza come consulente nell’ambito della finanza aziendale.

image

Jens Eriksson

DIRECTOR M&A and STRATEGY

Jens è responsabile della conduzione dell’agenda M&A globale, del processo di pianificazione strategica e dell’ufficio gestione progetti del Gruppo, coordinando l’attuazione delle iniziative strategiche.

Prima di entrare a far parte di Hultafors Group, Jens era direttore del Business Development della Investment AB Latour, l’azienda holding di Hultafors Group. In precedenza ha lavorato per la ESAB, fornitore di soluzioni di saldatura e taglio, in diversi ruoli correlati come marketing, prezzi, progetti strategici, ecc. Le precedenti esperienze di Jens includono diversi ruoli nell’ambito della consulenza manageriale.

Jens ha un master in Matematica Applicata ottenuto presso la Chalmers University of Technology ed una laurea in Amministrazione aziendale ottenuta presso la School of Business, Economics and Law dell’Università di Göteborg.

image

Torbjörn Eriksson

Direttore Commerciale, CCO

In qualità di CCO, Torbjörn è responsabile commerciale: ciò significa che si occupa delle risorse commerciali centrali come marketing, processi aziendali, sviluppo aziendale, e-commerce e digitalizzazione.

Torbjörn dirige anche il dipartimento Market Operations di Hultafors Group, includendo le aziende di vendita diretta in 14 paesi ed il dipartimento Vendite Internazionali (esportazione e conti internazionali diretti).

Torbjörn ha una formazione nel settore IT e industriale e ha svolto diversi ruoli dirigenziali in aziende come Cisco Systems, B&B TOOLS, Statoil Lubricants e Monier Roofing.

image

Anna Sand

Direttore Risorse Umane & Comunicazioni

Nel suo ruolo Anna si concentra su come supportare la crescita e il cambiamento in un’organizzazione in costante sviluppo come la nostra, in termini di persone e team, così su come costituire un supporto efficiente di risorse umane per i manager.

Anna ha una vasta esperienza come HR in diverse aziende in rapida crescita. Ha un master in Risorse Umane ottenuto presso l’Università di Göteborg.

image

Camilla Monefeldt Kirstein

DIRETTORE BUSINESS UNIT WORKWEAR

Camilla è direttrice di divisione aziendale dal 2013 ed è responsabile dei marchi Snickers Workwear, EripioWear e Puvab.

Prima di entrare a far parte di Hultafors Group, Camilla ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Oriflame Cosmetics AB, SAS Group, K-World ed ha lavorato anche come consulente gestionale presso la McKinsey & Company.

Camilla ha un master in Economia industriale ottenuto presso il Norwegian Institute of Technology (NTNU), e un master in Ricerca Operativa ottenuto presso la London School of Economics and Political Science (LSE).

image

Linda Andrén

Direttore Operativo Eccellenza e Sostenibilità

Linda è responsabile della divisione aziendale Utensili e Scale e dirige anche il lavoro di CSR di Hultafors Group.

Le responsabilità di una divisione aziendale includono lo sviluppo del prodotto, la produzione, l’approvvigionamento, i magazzini e la proprietà della piattaforma del marchio. Il lavoro di CSR include incarichi relativi a qualità e lavoro ambientale di Hultafors Group, così come il nostro flusso di lavoro.

Linda ha una formazione in capitale di rischio, start-up e diversi ruoli all’interno dell’Università. Ha un master in Ingegneria Civile ed una laurea in Ingegneria in Gestione della Tecnologia, entrambi i titoli ottenuti presso la Chalmers University of Technology di Göteborg.

image

Andreas Westling

DIRETTORE BUSINESS UNIT DUNDERDON & CALZATURE

La principale responsabilità di Andreas è supportare l’organizzazione delle vendite con prodotti all’avanguardia all’interno della divisione aziendale. È anche General Manager dell’entità legale di Tradeport.

Andreas è l’ex proprietario e cofondatore della Tradeport, con i marchi Solid Gear, Toe Guard e Dunderdon dal 2004. In precedenza ha lavorato per 4 anni come Client Executive Manager del settore Pharma presso la IBM. Andreas ha anche lavorato come consulente per la Mercuri International.

image

Joakim Ohlander

Direttore Business Unit Protezione Acustica

Prima di entrare a far parte di Hultafors Group, Joakim è stato comproprietario e amministratore delegato di Hellberg Safety per 8 anni.

In precedenza Joakim ha lavorato a livello internazionale nel settore DPI e medico in diversi ruoli dirigenziali in Europa, Asia, Africa, America Latina e America del Nord.

Joakim ha una laurea in Ingegneria e una laurea in Giurisprudenza.

image

Johan Hult

DIRETTORE INNOVAZIONE

In qualità di Direttore della Divisione Innovazione di Hultafors Group, Johan ha la responsabilità dell’innovazione a livello di Gruppo. Johan è l’ex proprietario e cofondatore della Tradeport, con i marchi Solid Gear, Toe Guard e Dunderdon.

In precedenza Johan lavorava a livello internazionale in sviluppo aziendale. Johan ha una laurea in International Business and Management ottenuta presso la San Jose State University USA e ha anche studiato Finance and Administration presso la Lundwig-Maximillians a Monaco, in Germania.

image

Helena Grubb

Director Business Area Hardware

Helena è responsabile dell Divisione Business Hardware, che include i marchi Hultafors, Wibe Ladders e Johnson. E' responsabile per la gestione e lo sviluppo prodotto, ma anche per l'operatività delle fabbriche in Europa e USA.

Prima di entrare a far parte del Gruppo Hultafors Helena ha occupato posizioni manageriali nella Vendita, Product Management, R&D e Operatività in aziende tra cui Husqvarna, ASSA Abloy, ALPS e Sandvik. Si è laureata in Industrial Engineering e Management presso l'Università di Tecnologia di Luleå.

image

Peter Chatel - ITA

President Hultafors Group North America

Peter è responsabile della direzione del Gruppo Hultafors per le Americhe. Il suo compito è quello di sviluppare strategie di crescita per il marchio Johnson e per il lancio dei marchi Hultafors negli USA. 

Prima di entrare a far parte del Gruppo Hultafors alla fine del 2018 Peter ha occupato posizioni manageriali presso Black & Decker, Pentair Tool Group, Walter Meier e più di recente Senco Brands. Per queste aziende ha effettuato lo stesso lavoro di esportazione dei marchi verso il Canada e la Nuova Zelanda. 

Peter possiede una laurea in Business Marketing della Michigan State University e anche un Master in Business Administration della Loyola University del Maryland.

Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di utilizzo del sito stesso. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare ed acconsentire all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni consultate la nostra pagina dedicata all'informativa sulla privacy.