Management
Management
Management

Management

Martin Knobloch

Martin Knobloch

CHIEF EXECUTIVE OFFICER, CEO

In qualità di Chief Executive Officer di Hultafors Group, Martin ha la responsabilità generale di definire, pianificare e integrare la direzione strategica dell’azienda.

Prima di entrare in Hultafors Group, Martin ha lavorato nel Gruppo Bosch in veste di CEO di BSH Home Appliances Northern Europe. In precedenza aveva ricoperto in BSH ruoli importanti di strategia aziendale, responsabile marketing dei prodotti, responsabile di una divisione prodotti e membro del Global Digital Business Board. Prima di entrare in BSH aveva iniziato la propria carriera nel Gruppo Siemens. Ha lavorato in numerosi Paesi europei e negli Stati Uniti. Martin ha studiato Ingegneria Industriale, specializzandosi in gestione aziendale e leadership a Karlsruhe (Germania) e Siviglia (Spagna).

 Jens Eriksson

Jens Eriksson

CHIEF FINANCIAL OFFICER, CFO

Jens è responsabile della pianificatione finanziaria strategica, controllo e contabilità. Jens è contemporaneamenteresponsabile della conduzione dell’agenda M&A globale, e dei dipartmenti IT e Logistica

Prima di diventare actin CFO nell'aprile 2021, e successivamente essere nominato CFO permanente nel gennaio del 2022, Jens era Vice Presidente M&A and Business development in Hultafors Group. Prima di entrare in Hultafors Group, Jens era direttore del Business Development della Investment AB Latour, la holding di Hultafors Group. In precedenza ha lavorato per ESAB, fornitore di soluzioni di saldatura e taglio, in diversi ruoli relativi a marketing, pricing, progetti strategici ecc. Le precedenti esperienze di Jens comprendono diversi ruoli nell’ambito della consulenza manageriale. Jens ha un master in Matematica Applicata conseguito alla Chalmers University of Technology e una laurea in Amministrazione Aziendale conseguita alla School of Business, Economics and Law dell’Università di Göteborg.

Bas Teepe

Bas Teepe

CHIEF HUMAN RESOURCES OFFICER, CHRO

Bas è responsabile della strategia relativa alle risorse umane globali ed è a capo delle funzioni centrali relative a Comunicazione e Qualità.

Bas era acting CHRO di Hultafors Group dal 1° luglio 2021 prima di essere nominato permanentemente nel dicembre 2021. Prima di entrare a far parte diHultafors Gruppo , Bas è stato Direttore delle risorse umane globali presso Fristads dal 2019 e come tale è stato una parte essenziale della ristrutturazione del gruppo, stabilendo un nuova strategia e migliorando le prestazioni operative. Prima di Fristads, Bas ha lavorato per circa 8 anni presso Kongsberg Automotive, una società quotata in borsa con 10.000 dipendenti, dove è stato VP HR per una delle società globali che fanno capo al gruppo.

Torbjörn Eriksson

Torbjörn Eriksson

PRESIDENT HARDWARE EUROPE

Torbjörn è responsabile della divisione Hardware Europe del gruppo Hultafors, con marchi premium all'interno di diverse categorie di hardware principalmente rivolte ai settori dell'edilizia e delle costruzioni. Il portfolio Hardware Europe comprende Hultafors, Wibe Ladders, Scangrip e Telesteps.

Torbjörn è stato in precedenza CCO di Hultafors Group, occupandosi di risorse commerciali chiave come marketing, sviluppo del business, e-commerce e digitalizzazione. È stato anche responsabile delle operazioni di mercato di Hultafors Group, comprese le società di vendita in 14 paesi, le operazioni di esportazione e logistica. Torbjörn ha un background nei settori IT e industriale, dove ha lavorato in vari ruoli manageriali in aziende come Cisco Systems, B&B TOOLS, Statoil Lubricants e Monier Roofing.

 Camilla Monefeldt Kirstein

Camilla Monefeldt Kirstein

PRESIDENT PPE EUROPE

Camilla è responsabile della divisione PPE (Personal Protective Equipment) Europe di Hultafors Group, con marchi premium che producono attrezzature destinate all'uso da parte di una persona sul lavoro e che proteggono gli utenti da uno o più rischi per la loro salute o sicurezza. Il portfolio PPE Europe comprende Fristads AB, EMMA Safety Footwear, Hellberg Safety, Snickers Workwear & Solid Gear (inclusi i marchi Toe Guard ed EripioWear).

In precedenza, Camilla è stata Executive Vice President (EVP) di BU Workwear dal 2013 ed è stata responsabile dei marchi Snickers Workwear, Fristads, Kansas, Leijona ed EripioWear. Prima di entrare a far parte di Hultafors Group, Camilla ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Oriflame Cosmetics AB, SAS Group, K-World e ha anche lavorato come consulente di gestione presso McKinsey & Company. Camilla ha un M.Sc. in economia industriale presso il Norwegian Institute of Technology (NTNU) e un M. Sc. In ricerca operativa presso la London School of Economics and Political Science (LSE).

Peter Chatel

Peter Chatel

PRESIDENT HARDWARE NORTH AMERICA

Peter è responsabile della direzione di Hultafors Group in Nord America. Ha il compito di gestire le strategie di crescita di Johnson Level nonché il lancio di tutti i marchi di Hultafors Group nel mercato USA. Il portfolio Haedware North America include Johnson Level & Tool, CLC, e Kuny's.

Prima di entrare in Hultafors Group alla fine del 2018, Peter ha occupato posizioni manageriali commerciali e generali presso Black & Decker, Pentair Tool Group, Walter Meier e, come ultima tappa, Senco Brands. Ha svolto incarichi all’estero sia in Canada che in Nuova Zelanda. Peter ha conseguito una laurea in Business Marketing alla Michigan State University e una laurea specialistica in Business Administration alla Loyola University del Maryland.

Social Media